Il Parco Regionale dell’Appia Antica cerca volontari per la Bellezza. Si avvicina la Primavera e con essa la stagione dei Pic-Nic. Come ogni anno, a Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, il Parco accoglierà migliaia di romani, con relativi amici e familiari, per la tradizionale scampagnata fuori porta. Il clima di festa non ci deve far dimenticare il rispetto per il Parco, fondamentale polmone verde dei quartieri Sud-Est dell città, e soprattutto per i suoi innumerevoli “tesori”. Il Parco cerca cittadini che vogliano sensibilizzare i loro concittadini al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-archeologico e paesaggistico del parco. Il Parco è un bene comune ed ognuno di noi può essere parte attiva per la sua tutela e conservazione, facendo ricorso al senso di responsabilità e all’amore che lo lega a questi magnifici luoghi.

L’APPELLO AI CITTADINI – “Durante questi giorni saremo quindi tutti mobilitati per far rispettare le regole del buon pic-nic e per vigilare affinché il Parco non si trasformi in un’enorme pattumiera. Ecco perchè lanciamo un appello a tutte quelle persone che come noi nutrono un forte senso di responsabilità per il territorio in cui vivono. Insieme a voi vogliamo diffondere le buone pratiche per una corretta fruizione delle aree verdi e per la tutela della bellezza del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo bisogno di persone attente a tali tematiche, che ci aiutino a tutelare questo inestimabile patrimonio!” dichiara una nota il Parco Regionale dell’Appia Antica.

COSA OFFRONO AI VOLONTARI –  Ai partecipanti, in base al tempo che metteranno a disposizione, oltre a proporre una giornata di formazione, offriranno un set di gadgets composto da sacca in telatazza e maglietta della volpe, una giornata di nolo bici e un buono per un pranzo o una cena al Casale Ristoro di Tor Fiscale e un attestato di Volontario per la Bellezza. Per chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa, può visitare la pagina del sito del Parco dedicata all’iniziativa: http://www.parcoappiaantica.it

Il notiziario ogni mattina in casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì alle 10:00.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24. A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario in casella di posta.