Dal 23 al 25 marzo si aprirà la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo. Una grande festa a ingresso gratuito per celebrare la quindicesima edizione. 700 aziende e realtà ospitate in 10 sezioni tematiche 17 spazi speciali, su 32mila m2 di spazio espositivo. Un programma culturale di 450 appuntamenti tra laboratori, incontri ed esperienze organizzate in esclusiva per la fiera. La fiera si terrà presso il Fieramilanocity.

PROTAGONISTA SPECIALE SARÀ LA SCUOLA – Tra le novità di quest’anno: Sfide, la scuola di tutti, un salone interamente dedicato al mondo della scuola, e a chi ogni giorno lavora per trasformarla: innovazione, nuove didattiche, progettazioni di nuovi ambienti formativi e dialogo con la società. Uno spazio espositivo ad hoc e 80 tra incontri e laboratori per insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie.

L’ESPOSIZIONE “AFRICA AFRICA” – Al termine della conferenza, organizzata in collaborazione con il MIBACT – Segretariato Regionale per la Lombardia, i presenti potranno partecipare ad una visita guidata a porte chiuse dell’esposizione AfricaAfricaexploring the Now of African design and photography, che rompe con gli stereotipi e con l’immaginario obsoleto del continente bisognoso e indifeso, offrendo un’analisi attuale della società africana.

Il notiziario ogni mattina in casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24. A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario in casella di posta.