Innovazione, ricerca d’avanguardia e dimensione internazionale: si chiama CMCC@Ca’Foscari la nuova realtà nata dalla collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e la Fondazione CMCC – Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. Ospitato presso il VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, il Centro porta in Laguna una nuova realtà di rilievo, ai vertici della ricerca mondiale sui cambiamenti climatici. L’inaugurazione è prevista venerdì 13 Aprile 2018, ore 11.30 – 13.00, presso il Parco a Venezia Marghera.

IL CENTRO EURO-MEDITERRANEO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI – è un ente di ricerca no-profit la cui missione è realizzare studi e modelli del nostro sistema climatico e delle sue interazioni con la società e con l’ambiente, al fine di stimolare una crescita sostenibile, proteggere l’ambiente e sviluppare politiche di adattamento e mitigazione relative ai cambiamenti climatici. Ora il Centro ha consolidato la partnership con l’Università Ca’Foscari Venezia creando questo centro per sviluppare attività di ricerca, formazione e comunicazione congiunta e sinergica sulle tematiche dei cambiamenti climatici.

Il notiziario ogni mattina in casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24. A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario in casella di posta.