La natura è una di famiglia” è il tema che caratterizzerà la prossima Festa delle oasi e riserve della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli),  che quest’anno si svolgerà domenica 22 aprile. Trascorrere tempo all’aria aperta e in natura è importante per tutta la famiglia, sia dunque per gli adulti ma anche, e soprattutto, per i bambini, che ne beneficiano a livello sia fisico che mentale, guadagnando in benessere, maggiore concentrazione, felicità. Una natura da vivere e scoprire in modo condiviso tra genitori e figli.

FAMIGLIA SIGNIFICA “RETE DELLA VITA” – Il motto della festa, La natura è una di famiglia, ci rimanda anche al senso del legame e della comunità che in natura è molto forte. La vita di una rondine è legata all’habitat agricolo tradizionale, che ci rimanda alla presenza di siepi, piccoli specchi d’acqua e vecchie stalle, e da questo alla bellezza del paesaggio e al benessere che tutto questo regala all’essere umano. In natura, “famiglia” significa relazione, rete della vita. Le oasi e riserve della Lipu accoglieranno le famiglie con un vasto programma di iniziative, dai giochi ai laboratori e, naturalmente, tante escursioni e birdwatching, staccandosi per un giorno dal cellulare e ammirare l’ambiente naturale e i suoi preziosi abitanti. In caso di maltempo la festa è rinviata a domenica 6 maggio. Il programma della Festa del 22 aprile è consultabile sul sito della LIPU cliccando QUI

Il notiziario ogni mattina in casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24. A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario in casella di posta.