Manuale emergenze, via l’eutanasia degli animali

Manuale emergenze, via l’eutanasia degli animali - Foto: Tuttozampe.com

L’ assessore D’Alessio, durante il question time nel consiglio regionale della Campania, ha assicurato che è già stata cancellata nella nuova versione del documento la disposizione che prevedeva l’eutanasia degli animali d’affezione “per i quali risulti non praticabile l’allontanamento” dalla zona rossa. Nei scorsi giorni le associazioni Animalisti Italiani, ENPA, LAV, LNDC Animal Protection, LEIDAA e OIPA avevano scritto una lettera congiunta alle autorità della Regione Campania e al Ministero della Salute per richiedere urgentemente la modifica del Manuale.

RIPRISTINATA LA LEGALITÀ –  “Si tratta sostanzialmente di un atto dovuto, di ripristino della legalità, perché la disposizione sull’eutanasia era in palese contrasto con la normativa in vigore, regionale e nazionale. Gli animali vanno salvati, non soppressi. A maggior ragione dopo la lunga e vittoriosa battaglia che abbiamo condotto per includere gli animali nella riforma della protezione civile” hanno commentato le associazioni.

Il notiziario ogni mattina in casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì alle 10:00.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24. A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario in casella di posta.