Dagli incentivi per impianti di biogas realizzati in agricoltura alla proroga del bonus verde per i giardini, dalla valorizzazione della vendita diretta dei prodotti agricoli fino all’equiparazione sul piano del trattamento fiscale tra familiari che coadiuvano il coltivatore diretto e titolari dell’impresa coltivatrice diretta, abbiamo ottenuto importanti risultati per le campagne italiane. E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel commentare alcuni dei contenuti della manovra per l’agricoltura fortemente sostenuti dall’Organizzazione, anche grazie alla proficua collaborazione con i gruppi parlamentari del Senato della Lega, del Movimento 5 stelle e di Forza Italia.

 

Per continuare a leggere questo articolo, abbonati a Italiaambiente24 - l’agenzia d’informazione della biodiversità.

Un luogo, la sintesi: accesso a tutti i contenuti premium, al notiziario in area riservata e ogni mattina ricevi alle 10:30 in casella di posta Italiaambiente DIGITAL. Non perderti niente: politica ambientale, territori, ecosistemi, animali, agroalimentare, scienza, ricerca e sostenibilità.

Abbonati a un anno di biodiversità a 80 euro.

Se sei già abbonato, inserisci le credenziali e accedi a Italiaambiente24.

Il notiziario ogni mattina in casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì alle 10:00.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24. A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario in casella di posta.