15.3 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 18, 2024

Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming

(Adnkronos) - Europa League protagonista oggi, giovedì...

Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato

(Adnkronos) - Un uomo di 82 anni...

Clima, parte da Milano la corsa dell’Italia alla Cop27 di Glasgow
C

La striscia

Costa: “Da oggi entriamo nella fase operativa della Youth for the Cop”

“Oggi ho incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala e siamo entrati nella fase operativa per la pre-Cop27 e Youth for the Cop, due eventi che si terranno a Milano a fine settembre”: così il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa apre la strada agli eventi che scandiranno il percorso verso la Cop27 di Glasgow, che si terrà dall’8 al 20 novembre di quest’anno con il fine di trovare una strategia globale per combattere i cambiamenti climatici.
“L’apporto dei giovani di tutto il mondo sarà dunque fondamentale e la città di Milano non sarà cornice, ma protagonista con la sua forza, la sua capacità di coinvolgimento, la sua modernità e il suo ruolo di player su alcuni temi chiave: aumentare l’ambizione, implementare l’educazione ambientale, l’informazione diffusa, la fruibilità delle scienze”. Milano coinvolgerà tutti gli stakeholders e le principali città del mondo grazie anche alla vicepresidenza di C40, la rete mondiale di città virtuose per il clima.
“C’è tanto da fare e abbiamo una visione comune: quello di Milano sarà un appuntamento fondante di un percorso che ha la grande ambizione di contrastare efficacemente i cambiamenti climatici – ha spiegato Costa -. Stiamo lavorando a grandi temi che connoteranno i lavori italiani: la rigenerazione urbana, il coinvolgimento della moda, per il suo ruolo fondamentale che vede Milano come hub riconosciuto nel mondo. E poi, ancora, il ruolo degli imprenditori, delle Università e della ricerca, del volontariato, degli industriali”.
“Sarà dunque – ha concluso il Ministro – un’occasione significativa per mobilitare tutti i player possibili nell’azione climatica, riprendendo lo spirito dell’Accordo di Parigi ”.

FLASH

Le ultime

Se l’Ai fa l’oculista, ‘batte i medici sui disturbi degli occhi’

(Adnkronos) - L'intelligenza artificiale passa l'esame da oculista. Nell'inquadrare un problema agli occhi, stilando una diagnosi e prospettando possibili...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.