14 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 18, 2024

Europarc Federation: destinazione Scozia per le aree protette d’Europa
E

La Conference 2018 di Europarc Federation si svolgerà in Scozia, nel Cairngorms national park, vicino a Edimburgo, dal 18 al 21 settembre e il tema sono sarà casuale: “parchi europei e next generation”.

La striscia

Europarc Federation, la Federazione delle aree protette di tutt’Europa, sta lavorando all’organizzazione del più grande evento dell’anno per quanto concerne i parchi. La Conference 2018 di Europarc Federation si svolgerà in Scozia, nel Cairngorms national park, vicino a Edimburgo, dal 18 al 21 settembre e il tema sono sarà casuale: “parchi europei e next generation”. In pratica si approfondirà ciò che i parchi possono imparare dai giovani, le azioni che devono essere compiute per governare al meglio le aree protette secondo le nuove generazioni. Il 2018 è stato designato “l’Anno dei Giovani” e avrà proprio la Scozia come ombelico del mondo.

Nel corso della Conference i giovani verranno coinvolti nei dibattiti e nei processi decisionali. Si parlerà di volontariato, di come lavorare e vivere nei parchi. Nel Cairngorms national park arriveranno delegati da tutta Europa. Ignace Schops, presidente di Europarc Federation ha detto: “Il Cairngorms National Park ha dei paesaggi mozzafiato e non vediamo l’ora di portare qui i delegati europei, chiamandoli a impegnarsi per e con i giovani”.

La conferenza e l’assemblea generale si svolgono ogni anno in un paese europeo diverso e riuniscono centinaia di professionisti provenienti da aree protette, ministeri competenti, il mondo dell’università, organizzazioni e associazioni che operano nel settore dell’ambiente. Quest’anno anche decine di gruppi giovanili.

FLASH

Le ultime

Ucraina, Crosetto: “Italia ha fornito tutto quello che riusciva a dare”

(Adnkronos) - "Noi domani avremo una incontro, una call, a cui presumo ci sarà lo stesso Zelensky, per fare...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.