12 C
Rome
sabato 30 Settembre 2023
Italiaambiente è partner di Adnkronos

Egadi, i pescatori di frodo ripuliscono i fondali dai ricci di mare
E

L’Area Marina Protetta Isole Egadi è impegnata nella la lotta contro i ricciaioli, pescatori di frodo organizzati che depredano i fondali dell’arcipelago dei preziosi esemplari di riccio di mare.

La striscia

Nei giorni scorsi ha avuto luogo un importante intervento della Guardia Costiera in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di Favignana, che ha proceduto al sequestro di circa 400 esemplari di riccio di mare in località Lungomare Duilio, all’interno dell’Area Marina Protetta “isole Egadi” zona “C”. “Ringraziamo i militari della Guardia Costiera – dichiara il direttore dell’AMP, Stefano Donati – per la brillante operazione e per il loro costante impegno a tutela dell’area marina protetta. Quella dei ricciaioli è una vera e propria piaga ambientale, che stiamo contrastando con la prevenzione, moltiplicando la presenza del personale dell’AMP in mare, e con un rapporto sempre più stretto con le Autorità preposte al controllo che, con l’applicazione di sanzioni penali, mettono in campo un efficace deterrente”.

FLASH

Le ultime

Medico termale: “Tanta esperienza sulle cure delle acque ma ora serve più ricerca”

(Adnkronos) - Le terapie termali sono conosciute da millenni. Tante sono le esperienze e le osservazioni sul campo che,...

Forse ti può interessare anche