È di questa mattina la notizia di un incendio divampato nell’impianto di trattamento rifiuti Tmb Salario a Roma. Un’alta colonna di fumo si è presto levata dal sito del rogo.
“In seguito all’incendio sviluppatosi nell’impianto Tmb Salario – annuncia il Campidoglio – per ragioni precauzionali, in attesa dei dati delle misurazioni dell’aria da parte di Asl e Arpa Lazio, le raccomandazioni sono di chiudere le finestre laddove si percepisce odore, ma soprattutto evitare attività all’aria aperta ed evitare di consumare prodotti colti nell’area circostante all’incendio”.
L’assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari – continua il Campidoglio – sul posto dalle 6,30 di questa di mattina, ha convocato una Cabina di Regia già riunita dalle ore 9. Partecipano alla Cabina di Regia la Protezione Civile, il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale e tutti gli attori interessati, per provvedere al monitoraggio della qualità dell’aria e prendere eventuali provvedimenti a tutela della salute delle persone. All’incontro è presente anche la Regione Lazio”.