15 C
Los Angeles
martedì, Marzo 19, 2024

Russia, i prossimi 6 anni con Putin presidente: 5 scenari per il futuro

(Adnkronos) - La vittoria di Vladimir Putin...

Gaza, Biden contro attacco Israele a Rafah: “Un errore”

(Adnkronos) - Attaccare Rafah per Biden sarebbe...

“Re Carlo III è morto”: la fake news dilaga dalla Russia

(Adnkronos) - "Re Carlo III è morto"....

Il coccodrillo Lacoste lascia il posto a 10 specie a rischio estinzione
I

La striscia

Il coccodrillo più famoso del mondo lascia il lato sinistro della famosa polo francese e fà spazio ad altre 10 specie di fauna selvatica, tristemente accomunate dal declino spaventoso che stanno vivendo le proprie popolazioni in natura.
E’ per questo che nel Febbraio 2019 Lacoste ha inaugurato la linea “Save Our Species”, che segna l’inizio della partnership con l’International Union for Conservation of Nature (IUCN), cui sono destinati i ricavi dell’iniziativa.
Ciascuno dei 10 disegni è stato prodotto in numero limitato, corrispondente al numero di animali che sopravvivono – per ciascuna specie – in natura. Ad esempio, le polo con la Tigre di Sumatra sono solo 350, il numero di animali presenti in natura oggi minacciati dal bracconaggio e dalla deforestazione. Il lotto più piccolo, di soli 30 pezzi, è rappresentato dalla focena della California, che a causa della pesca eccessiva è ormai prossima all’estinzione.
Altre specie sono la tartaruga birmana, il maki nordico (una piccola donnola), il rinoceronte di Giava, il gibbone nero crestato orientale, il kakapo, il condor della California, la saola e l’iguana di Anegada. Ogni polo di Save Our Species è stata venduta a 185 dollari e le 1775 unità totali sono già state esaurite, con i profitti delle vendite devoluti alla IUCN, ma sono ancora aperte le donazioni per “Save Our Species” sul sito dell’organizzazione.

FLASH

Le ultime

Sbarco a Lampedusa con 2 morti, Fcei: “Naufraghi in ipotermia e sotto choc”

(Adnkronos) - "I sopravvissuti erano tutti parecchio provati e sotto choc, molti in stato di ipotermia. Avevano difficoltà a...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.