13 C
Los Angeles
mercoledì, Aprile 24, 2024

Obiettivo Terra, scatto vincitore: due cavallucci marini nel mare di Punta Campanella
O

La striscia

Due cavallucci marini che flirtano nei fondali dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e formano un cuore sullo sfondo del mare. È lo scatto che coglie l’attimo di Rosario Scariati a vincere la decima edizione di Obiettivo Terra, concorso nazionale di fotografia geografico-ambientale promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus a sostegno dei Parchi e delle Aree Protette italiane.  Una grande soddisfazione per il fotosub e una grande vetrina nazionale e internazionale per il Parco Marino e l’intero territorio della costiera sorrentino-amalfitana. La gigantografia della foto sarà esposta fino al 1 maggio nella centralissima Piazza Barberini a Roma insieme alla foto di Sergio Vittorio Rosa, vincitrice della Menzione Animali. Lo scatto di Rosa, secondo classificato, è stato immortalato nel Parco Naturale Orsiera Rocciavrè e ritrae l’inseguimento di due camosci sulle rocce innevate del parco piemontese. 

Obiettivo del concorso giunto alla decima edizione è soprattutto di promuovere, attraverso il mezzo di comunicazione più immediato, ovvero la fotografia, il patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, le tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali del nostro Paese e di favorire la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

FLASH

Le ultime

Giorgio Vasari, libri e documenti in mostra per 450 anni morte

(Adnkronos) - Documenti rari, stampe e antichi manoscritti per ripercorrere la storia del Vasari dalle origini della famiglia alla...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.