11.3 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Arnold Schwarzenegger dopo l’intervento al cuore: “Pronto a girare Fubar 2”

(Adnkronos) - Nonostante il recente intervento chirurgico...

Terremoto in Grecia, scossa magnitudo 5.7 nel Peloponneso

(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.7...

Jane Goodall: “Che il divieto di traffico di animali selvatici diventi permanente.”
J

La striscia

“Così tante persone in questi giorni bui mostrano il meglio delle qualità umane, compassione e altruismo. Usiamo tutti il dono della nostra vita per rendere questo mondo un posto migliore, specialmente in questo momento. Insieme attraverseremo questo momento davvero difficile e avremo imparato ciò che è veramente importante nella vita: famiglia, amicizia, amore e soprattutto la nostra salute. Grazie.”
Jane Goodall

 

 

Sono le frasi finali del messaggio che Jane Goodall, anche lei da casa sua, ha voluto condividere con tutti. Un messaggio di turbamento, di tristezza, di vicinanza con tutti coloro che, in vari modi, sono in prima linea in questa emergenza. Ma anche un messaggio di denuncia ed un appello alla protezione e al rispetto di tutte le creature viventi, perchè il COVID-19 è uno di quei virus che hanno attraversato la barriera delle specie e sono passati dagli animali all’uomo.
Che la pronta reazione del governo cinese, che ha ha imposto il divieto di traffico, allevamento e vendita di animali selvatici come cibo in tutta la Cina, sia permanente e sia di esempio a tutti i Paesi in cui gli animali selvatici vengono sfruttati per il cibo, la ricerca, la medicina, per le loro pelli o per trofei di animali cacciati dai ricchi – come rinoceronti per il loro corno, elefanti per il loro avorio e altri per teste impagliate e appese al muro.
E anche un’analisi della natura umana in momenti come questo: c’è il peggio, l’odio e l’egoismo, ma c’è anche il meglio che ci dà la speranza, data dalla presenza di così tante persone che in questi giorni bui mostrano il meglio delle qualità umane, compassione e altruismo.

FLASH

Le ultime

Virus respiratori, gli infettivologi: “Con Pasqua e maltempo attenzione a fragili”

(Adnkronos) - "Soprattuto lo scorso anno l'influenza ha circolato fino ad aprirle, quindi c'è e circola ancora come sono...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.