13.9 C
Los Angeles
martedì, Marzo 19, 2024

Sei palchi, cucine da campo e diecimila persone: “Il rave nella Tuscia minaccia il Lago di Mezzano”
S

La striscia

“Il Rave Party illegale in atto da giorni nella Tuscia sta provocando gravissimi danni all’ambiente e all’agricoltura. Siamo preoccupati per la fauna della zona e il Lago di Mezzano”. Questo il commento del presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi, sul raduno non autorizzato in corso dalla vigilia di ferragosto nel territorio del Comune di Valentano. “Questa manifestazione illegale sta provocando danni gravissimi all’ambiente e all’agricoltura della zona – dichiara il presidente regionale di Fare Verde Silvano Olmi – sono stati installati sei palchi, alcune cucine da campo e vi sostano un migliaio di camper e roulotte”.

L’ecosistema del Lago di Mezzano (VT)

Inoltre, la musica a tutto volume e la massiccia presenza di automezzi e persone, disturba la fauna e crea gravi problemi al vicino Lago di Mezzano dove qualche giorno addietro è annegato uno dei partecipanti al Rave Party. “Esprimiamo la massima solidarietà al Sindaco di Valentano Stefano Bigiotti – prosegue la nota – e ringraziamo i Sindaci del comprensorio e il deputato Mauro Rotelli, da molti anni iscritto a Fare Verde, che si sono attivati per denunciare questo scempio. Lo scenario che si presenta è apocalittico – prosegue Olmi – con diecimila persone senza mascherina e nessuna precauzione anti covid. Mentre si chiede agli italiani di vaccinarsi, dotarsi di green pass e mantenere la distanza di sicurezza, si permette a questa gente di insozzare l’ambiente naturale e devastare le proprietà private. Quando se ne andranno – conclude Olmi – a noi non resterà altro da fare che contare i danni e spendere soldi pubblici per riparare lo sfregio fatto al territorio e all’ecosistema.”

FLASH

Le ultime

Sbarco a Lampedusa con 2 morti, Fcei: “Naufraghi in ipotermia e sotto choc”

(Adnkronos) - "I sopravvissuti erano tutti parecchio provati e sotto choc, molti in stato di ipotermia. Avevano difficoltà a...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.