Ucraina-Russia, Erdogan a Putin: “Incontri Zelensky in Turchia”
U

La striscia

(Adnkronos) – Guerra Ucraina-Russia, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ribadito nel corso della telefonata con il presidente russo Vladimir Putin l’offerta di ospitare un incontro tra lo stesso leader russo e il suo omologo ucraino, il presidente Volodymyr Zelensky.  

“Spero che dopo la telefonata di oggi”, ha detto Erdogan dopo la preghiera del venerdì, venga stabilita una data dell’incontro. A proposito della telefonata in programma nelle prossime ore con Putin, il leader turco ha affermato che lo inviterà a “fare dei passi” insieme a Zelensky per risolvere le questioni del Donbass e della Crimea. 

Quindi Erdogan ha ribadito la disponibilità a ospitare l’incontro tra i due a Istanbul, sottolineando che “Zelensky ha un approccio positivo in merito e Putin lo aveva in passato”. Il presidente turco ha quindi auspicato che in un eventuale vertice sul Bosforo “il processo negativo possa essere convertito in uno positivo e che i due leader prendano delle decisioni”. 

 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.