Maltempo Milano e Lombardia, domani pioggia e poi meteo migliora
M

La striscia

(Adnkronos) – Pioggia e freddo in Lombardia, ma le condizioni meteo migliorano progressivamente da domani, domenica 3 aprile, con il graduale allontanamento verso sudest del vortice depressionario che influenza il tempo. Da lunedì a giovedì nuova fase prevalentemente asciutta, temperature inferiori alla norma del periodo fino alla notte di martedì, poi in sensibile risalita, secondo il bollettino meteo regionale dell’Arpa.  

Domani, domenica 3 aprile, su tutta la regione nuvolosità irregolare e variabile, migliora tra il tardo mattino e il pomeriggio. Precipitazioni: molto deboli e localizzate, più probabili a partire dal mattino su Alta Pianura Occidentale e Prealpi. Limite neve attorno a 800 metri. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra 2 e 5 gradi, massime tra 11 e 14 gradi. Venti: in pianura deboli in prevalenza orientali con qualche rinforzo sul pavese. In montagna deboli di direzione variabile. 

Lunedì 4 aprile ovunque nuvoloso o molto nuvoloso ma con tendenza a schiarite già dalla notte a partire da Alpi e Pianura orientale; nel corso della giornata nuvolosità irregolare quindi generale rasserenamento tra il tardo pomeriggio e la serata. Precipitazioni molto deboli, possibili localmente fino al mattino, specie sul settore Nordovest. Dal pomeriggio ovunque assenti. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.  

FLASH

Le ultime

È stato un buon campionato per il Verona?

In questo periodo dell’anno si avviano alla conclusione gli anni scolastici e i campionati di calcio, situazioni per cui...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.