15.9 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Massacro Bucha, Di Maio: “Porterà nuove sanzioni Ue contro Russia”
M

La striscia

(Adnkronos) – “I fatti di Bucha, i civili inermi colpiti dall’esercito russo, stanno giustamente scatenando un’onda di indignazione che porterà l’Unione Europea e tutti i partner alleati a nuove sanzioni” contro la Russia. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a Che tempo che fa, e rispondendo alle domande sui massacri di civili e sulla scoperta di più di una fossa comune nella città ucraina di Bucha. “L’Italia non passerà come uno di quei Paesi che si volta dall’altra parte rispetto a crimini di guerra come quelli che abbiamo visto in queste ore. L’Italia – ha aggiunto – non mette alcun veto sul quinto pacchetto di sanzioni”. 

I fatti accaduti a Bucha sono “crimini di guerra” e l’Italia “nelle prossime ore aiuterà l’Unione Europea a fornire alla Corte penale internazionale tutte le prove che servono per punirli”, ha aggiunto. 

“I carri armati che stanno andando via da Kiev, si stanno spostando verso est e lì il conflitto si intensificherà. Purtroppo probabilmente vedremo altre Bucha”, ha detto ancora. 

“Voglio lanciare un appello” ai 160 italiani rimasti in Ucraina: “lasciate il Paese il prima possibile”, ha affermato poi il numero 1 della Farnesina. 

 

 

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.