13.8 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Ucraina: mamma combattente in Donbass, ‘Gabriele è vivo, ma io sto male per mio figlio’
U

La striscia

(Adnkronos) – Gabriele Carugati, nome di battaglia “Arcangelo”, dal 2014 combattente in Donbass al fianco delle forze filorusse, è vivo. Lo conferma all’Adnkronos la mamma, Silviana Marin, ex segretaria della Lega a Cairate, il Comune del Varesotto in cui Gabriele, oggi 32enne, è nato e cresciuto. 

Di Carugati – su cui pende un mandato di arresto per “arruolamento o armamenti non autorizzati al servizio d’uno stato estero” nell’ambito dell’indagine della Procura di Genova sui foreign fighters filorussi – si sono perse le tracce da anni.  

La mamma non vuole sapere “assolutamente niente, né dov’è, né se è lì (in Donbass, ndr) o se è fuori”, ma assicura di avere notizie “fresche” e che il figlio è vivo. “Non oso dire niente, ma io comunque sto male. Sono preoccupata, perché là ci sono stata e ho tanta gente che conosco. Sono preoccupata per tutte queste persone, gente del luogo, che ho lasciato a malincuore, perché come tante altre le ritengo brave persone”, dice all’Adnkronos. 

FLASH

Le ultime

Giornata salute donna, il 22 screening gratuiti della Lilt nel cuore di Roma

(Adnkronos) - Screening e visite di prevenzione oncologica gratuiti nel cuore di Roma: così la Lilt Lega italiana lotta...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.