Def, Draghi: “Quadro economico in peggioramento, segnali negativi”
D

La striscia

(Adnkronos) – La prospettiva è un peggioramento del quadro economico, i segnali sono negativi. Lo ha spiegato, a quanto apprende l’Adnkronos, il premier Mario Draghi nel corso della cabina di regia con i capidelegazione e il ministro dell’Economia Daniele Franco, non nascondendo la sua preoccupazione per i contraccolpi della guerra in Ucraina. 

Una riunione nel corso della quale, raccontano all’Adnkronos le stesse fonti, i capidelegazione hanno chiesto anche se non fosse il caso di andare oltre il deficit del 5,6%. Alle loro osservazioni, ha risposto il responsabile di via XX Settembre, spiegando che se facciamo deficit ancora più alto rischiamo di pagarlo in termini di spread. Per Franco, va bene fare di più se ci sono strumenti europei o consenso a farlo tutti a livello europeo. Inoltre, ha fatto notare il responsabile del Mef, il Governo ha speso 15,5 md nei mesi scorsi, perché “questo governo sa muoversi quando necessario”, avrebbe fatto notare ai capidelegazione riuniti a Palazzo Chigi dal premier.  

FLASH

Le ultime

È stato un buon campionato per il Verona?

In questo periodo dell’anno si avviano alla conclusione gli anni scolastici e i campionati di calcio, situazioni per cui...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.