13.8 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia

(Adnkronos) - Attacco hacker ai sistemi informatici...

Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi

(Adnkronos) - I bonifici istantanei rappresentano un'opportunità,...

Tesch (Gruppo Clariant): ‘Con guerra impegno amministrativo importante per cfo’
T

La striscia

(Adnkronos) – La figura del Cfo nelle aziende ha attraversato in questi ultimi due anni emergenze “come la pandemia, la crisi economica e ora la guerra in Ucraina. Con lo scoppio della pandemia da Covid siamo andati avanti con la produzione e non si è ammalato nessuno mentre con la guerra in Ucraina abbiamo chiuso un sito produttivo a 40 km dal Dombass, abbiamo sospeso attività in Russia, non accettiamo più nuovi contratti e nuovi ordini, continuiamo con quei contratti con cui siamo obbligati. E’ complesso gestire sanzioni, gestire la cassa in Russia, l’impegno amministrativo è importante”. Lo ha detto Michael Tesch, head of finance services and country head Gruppo Clariant, intervenendo nel corso del panel ‘La digitalizzazione vista dal lato “financial”: come promuovere la cultura digitale con gli strumenti del cfo’, all’interno del Forum Financial 2022 in corso presso il Palazzo dell’informazione dell’Adnkronos. L’evento, organizzato da Comunicazione Italiana, è dedicato all’innovazione nella finanza d’impresa e nella pubblica amministrazione. 

“La prima strategia è stata tutelare la salute dei dipendenti soprattutto in Ucraina, alcuni sono andati in Polonia e tanti altri sono rimasti vicino la loro città e noi stiamo sostenendo tutti. Paghiamo gli stipendi , ci prendiamo cura di loro, nonostante nessuno lì in quel momento lavora”, ha concluso. 

 

 

FLASH

Le ultime

Giornata salute donna, il 22 screening gratuiti della Lilt nel cuore di Roma

(Adnkronos) - Screening e visite di prevenzione oncologica gratuiti nel cuore di Roma: così la Lilt Lega italiana lotta...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.