19.5 C
Los Angeles
lunedì, Aprile 21, 2025

Ucraina, Zelensky: “Paesi europei guadagnano soldi nel sangue di altri”
U

La striscia

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Bbc ha accusato i Paesi europei di continuare ad acquistare petrolio russo e di “guadagnarsi i propri soldi nel sangue degli altri”. 

“Non capiamo come si possa fare soldi senza sangue. Purtroppo è quello che alcuni Paesi stanno facendo, i Paesi europei”, ha detto Zelensky, puntando il dito contro Germania e Ungheria: “Per esempio l’embargo di petrolio credo che sia uno dei temi chiave e noi sappiamo che è stato bloccato da Germania e Ungheria”. 

“Alcuni dei nostri amici e partner – ha aggiunto – capiscono che ora è un momento diverso, che non è più una questione di affari e denaro, ma che è una questione di sopravvivenza”. 

FLASH

Le ultime

L’uovo di Pasqua perfetto, la guida del pediatra

(Adnkronos) - L'uovo di Pasqua perfetto, quello che piacerà ai bambini al punto da diventare per loro un ricordo...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.