13.2 C
Los Angeles
sabato, Aprile 26, 2025

Tabacco, Morroni (Umbria): “Intesa Mipaaf-Philip Morris migliore risposta aspettative produttori”
T

La striscia

(Adnkronos) – L’assessore regionale dell’Umbria all’Agricoltura, Roberto Morroni, esprime “profonda soddisfazione” per l’intesa raggiunta tra il ministero delle politiche agricole e Philip Morris per la promozione della filiera tabacchicola italiana. “Un’intesa importante – afferma – che dà prospettive alla filiera tabacchicola nazionale, con un impegno economico significativo della multinazionale per i prossimi anni”. “Questa intesa – aggiunge – soddisfa l’impegno portato avanti in questi mesi e che ha visto la Regione Umbria protagonista, insieme alle altre Regioni italiane a vocazione tabacchicola, di una costante interlocuzione con il governo e il Mipaaf per porre al centro dell’attenzione l’urgenza di garantire sostenibilità economica e prospettive di sviluppo al settore del tabacco”.  

“E’ la migliore risposta – rimarca Morroni – alle aspettative dei nostri produttori ottenuta grazie all’impegno di Coldiretti e Ont, che aggiunge un tassello importante alle iniziative per il futuro della filiera del tabacco, realizzando entrambi gli obiettivi prioritari, quello della sostenibilità e quello della continuità e certezza di investimenti attraverso accordi pluriennali”. 

“Un’intesa che va – conclude Morroni – nella giusta direzione. L’auspicio è che l’esempio di Philip Morris possa essere seguito anche da altre realtà impegnate in questi giorni sul fronte del mantenimento e del rilancio della filiera tabacchicola italiana”.  

FLASH

Le ultime

L’uovo di Pasqua perfetto, la guida del pediatra

(Adnkronos) - L'uovo di Pasqua perfetto, quello che piacerà ai bambini al punto da diventare per loro un ricordo...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.