Ucraina-Russia, news oggi tempo reale: notizie ultima ora 27 aprile
U

La striscia

(Adnkronos) – Guerra Ucraina-Russia, nelle ultime notizie e news di oggi, mercoledì 27 aprile, Polonia e Bulgaria resteranno senza gas della Russia. Ecco le notizie dell’ultima ora di oggi: 

ORE 8.09 – E’ stato spento l’incendio scoppiato in un deposito di munizioni nel villaggio russo di Staraya Nelidovka, nella regione di Belgorod. Lo ha riferito il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, sul suo canale Telegram. 

ORE 8.02 – “L’Ucraina mantiene il controllo sulla maggior parte del suo spazio aereo”. Lo sostiene l’intelligence britannica nel suo ultimo aggiornamento sul conflitto diffuso dall’account Twitter del ministero della Difesa. 

“La Russia non è riuscita a distruggere efficacemente l’aviazione ucraina o a sopprimere le difese aeree” che continuano a rappresentare un “rischio” per le sue risorse aeree, ha affermato l’intelligence britannica, secondo cui “l’attività aerea russa si concentra principalmente sull’Ucraina meridionale e orientale”. 

ORE 7.46 – Fiamme in un deposito di munizioni nel villaggio russo di Staraya Nelidovka, nella regione di Belgorod. Lo ha riferito il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, citato dai media russi. Gladkov ha aggiunto che ci sarebbero state tre esplosioni e che non risultano case danneggiate né vittime tra la popolazione civile.  

ORE 7.30 – Gli obiettivi della Russia vanno ben oltre quelli raggiungibili con la guerra contro l’Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un messaggio diffuso nella notte. 

“L’obiettivo finale della leadership russa non è solo quello di impadronirsi del territorio dell’Ucraina, ma di smembrare l’intera Europa centrale e orientale e sferrare un colpo globale alla democrazia”, ha detto Zelensky. 

ORE 7 – Da oggi, mercoledì 27 aprile, Polonia e Bulgaria resteranno senza gas della Russia. Nel corso della giornata di ieri Gazprom non ha confermato “che la fornitura di gas russo alla Polonia è già stata interrotta. A riferirlo ai giornalisti, secondo l’agenzia russa ‘Tass’, è stato il rappresentante ufficiale di Gazprom Sergey Kupriyanov. Allo stesso tempo, Gazprom ha poi però sottolineato che “oggi la Polonia è obbligata a pagare le forniture di gas in conformità con la nuova procedura di pagamento”. 

FLASH

Le ultime

Come vincere di più al blackjack

Stai cercando modi per vincere di più nel gioco del blackjack ma non sei sicuro di cosa stai sbagliando...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.