12.1 C
Los Angeles
martedì, Aprile 16, 2024

Sostenibilità, Pichetto: “Transizione è opportunità per essere i primi”

(Adnkronos) - Come si tengono insieme sostenibilità...

Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania

(Adnkronos) - Elon Musk licenzia anche in...

Ismea al Macfruit di Rimini, focus su costi e valore ortofrutta
I

La striscia

(Adnkronos) –
Ismea sarà presente al Macfruit 2022, in programma a Rimini all’Expo Centre dal 4 al 6 maggio 2022 (Padiglione D3, Stand 67). Anche in questa edizione, Ismea ospita, come espositrici, tre aziende di eccellenza nel settore ortofrutta e propone presso il proprio stand una serie di eventi e iniziative tematiche. A cominciare da mercoledì 4 maggio alle 13,15, presso l’Area Talk dello stand, dove si terrà il convegno “Filiera ortofrutticola: dall’analisi dei costi alla creazione del valore”, che verrà introdotto dall’intervento del presidente di Ismea Angelo Frascarelli.  

Sempre il 4 maggio, la mattina presso l’Area Talk sarà possibile partecipare alla degustazione guidata Ismea-Agroter “Alla scoperta del valore del pomodoro – Osservatorio sul Mercato dell’Ortofrutta”, attività volta a comprendere se esista davvero una soggettività marcata nel gusto del pomodoro, attraverso blind test di due tipologie di pomodori ciliegini.  

Giovedì 5 maggio nel pomeriggio è la volta del convegno “Professione Ortofrutta Bio: le migliori prospettive e le maggiori difficoltà del biologico si concentrano nella filiera frutta e verdura”. Infine, venerdì 6 maggio è in programma, nell’Area Talk, la mattina la presentazione per gli Istituti tecnici agrari: Bpol – Business Plan On Line – il modello Ismea/Rrn per la redazione del business plan nelle imprese agricole e agroalimentari e nell’Area Talk, si terrà il convegno “Le Indicazioni geografiche e l’offerta di ortofrutta di qualità”. 

FLASH

Le ultime

Salute, Ordine psicologi: “Dopo sedute bonus per paziente migliora qualità di vita’

(Adnkronos) - Il bonus psicologico ha aperto le porte alla terapia soprattutto a persone che non ne avevano mai...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.