13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Europee, Tajani si candida: “Mi batterò senza risparmiarmi”

(Adnkronos) - Antonio Tajani, segretario di Forza...

Governo, Landini: “Vogliono toglierci il diritto di manifestare”

(Adnkronos) - "Questo governo pensa di comandare,...

Margiotta (Confsal): “Lavoratori e imprenditori insieme per ripresa economica”
M

La striscia

(Adnkronos) – “Noi abbiamo delle grandi questioni, quali quella dei salari che sono bassi e quella del costo del lavoro che è molto alto. Le due problematiche si riverberano reciprocamente. Per cui lavoratori e rappresentanti dei lavoratori, insieme ai rappresentanti degli imprenditori, devono combattere uniti per questi obiettivi, cioè ridurre la pressione fiscale sui salari e ridurre il costo del lavoro per la ripresa economica”. Lo ha detto Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, a Napoli per la manifestazione del Primo Maggio organizzata dalla confederazione dei sindacati autonomi in piazza del Plebiscito. 

“Siamo qui ancora una volta per rilanciare la centralità del lavoro e richiamare l’attenzione sulle grandi questioni che attanagliano il mondo del lavoro: Mezzogiorno, scarso sviluppo, la questione giovanile e la drammatica piaga delle morti bianche sul lavoro”. “Questa piazza – ha spiegato Margiotta – è un po’ il centro di Napoli, che a sua volta è l’epicentro della questione meridionale, che è la grande questione atavica, perché come ci rendiamo conto dai dati del Pil e dell’occupazione purtroppo il divario con il Nord non diminuisce”.
 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.