15.3 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 18, 2024

“Via le mascherine nelle palestre atto dovuto”
"

La striscia

(Adnkronos) – Via da ieri le mascherine anche nelle palestre e negli impianti sportivi chiusi: “è un atto dovuto, eppure ancora in molti le usano. Ora però è una scelta personale, un po’ come il casco in bici che in nessun paese giustamente è obbligatorio ma suggerito”. Lo dice all’Adnkronos Giampiero Guglielimi, presidente dell’Anpals, associazione nazionale palestre e strutture private sportive.  

“Era cosa nell’aria, dovuta. Certo, bisogna mantenere quelle regole di buonsenso: quando c’è tanta gente al chiuso. In palestra non si usano, è fuori logica”. E soprattutto, ora che se ne può parlare, “sarei curioso di saper quanta gente utilizzava le mascherine secondo le regole: la sostituzione ogni 4-5 ore, la disinfezione. Non so in quanti l’abbiano effettivamente fatto”. Per gli impianti sportivi, comunque, la fine dell’obbligo “significa solo maggior libertà d’accesso: si è insomma tornati alla normalità. Siamo soddisfatti, ripeto che si tratta di un atto doveroso”.  

FLASH

Le ultime

Manifesto di Dudovich aggiudicato a 100 mila euro, è record

(Adnkronos) - Ha superato le stime diventando il manifesto del pittore e illustratore Marcello Dudovich (Trieste, 21 marzo 1878...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.