17.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete se siamo alleati”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky in pressing sulla...

Ucraina, Orban: “Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio”

(Adnkronos) - L'Occidente è a un passo...

Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' all'estrazione...

Ucraina, da Usa sanzioni a tv Russia e dirigenti Gazprombank
U

La striscia

(Adnkronos) – Sanzioni ai tre maggiori canali televisivi di Mosca e ai dirigenti della Gazprombank, attraverso cui la maggior parte dell’Europa acquista il gas russo, oltre a 2.600 restrizioni sui visti per funzionari russi e bielorussi. Sono le nuove misure annunciate dagli Usa contro la Russia, secondo quanto riferito dalla Casa Bianca. 

Le tre reti televisive sanzionate dagli Stati Uniti oggi – Channel One Russia, Television Station Russia-1 e NTV Broadcasting Company – hanno ricevuto oltre 300 miliardi di dollari entrate pubblicitarie dai paesi occidentali solo l’anno scorso, secondo quanto riferito dall’amministrazione Usa, che ha anche precisato come le sanzioni contro i dirigenti di Gazprombank siano dirette solo ai vertici della banca e non all’istituto finanziario nel suo complesso. “Non stiamo congelando i beni di Gazprombank né vietando qualsiasi transazione con Gazprombank”, ma “sanzionando alcuni dei massimi dirigenti aziendali”, ha affermato un funzionario della Casa Bianca. Gli Stati Uniti hanno anche sanzionato Promtekhnologiya LLC che produce armi, come fucili, utilizzate dalle forze russe in Ucraina, e la Commissione di regolamentazione nucleare non consentirà più l’esportazione di uranio, plutonio o altri prodotti legati al nucleare. 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.