19.4 C
Los Angeles
sabato, Maggio 18, 2024

9 maggio e Russia, Marinella: “Oggi Putin con nostra cravatta, forse regalo di Berlusconi”
9

La striscia

(Adnkronos) – La cravatta indossata oggi da Vladimir Putin nella parata per celebrare il 9 maggio in Russia? “Penso proprio fosse una delle nostre, mi sembra proprio di sia una delle mie. Si tratta di un modello punta a spillo blu e bianco, forse regalatagli da Silvio Berlusconi o forse facente parte di uno stock mandato al presidente Putin. Si tratta di un modello classico, elegante, che di solito si mette nelle occasioni importanti”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Maurizio Marinella, imprenditore ‘re’ delle cravatte sartoriali. 

Secondo lei è probabile che il capo in questione sia stato acquistato da Putin o che glielo abbia regalato il Cavaliere? “L’ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa – ha detto a Rai Radio1 l’imprenditore – tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri. Diciamo che negli ultimi anni avremo mandato a Putin circa 3/400, di cui una grande parte ‘regalate’ da Berlusconi, che è stato il ‘creatore’ e ‘divulgatore’ del modello”.  

Quanto costa la cravatta in questione? “Centotrenta euro”. A suo avviso anche le cravatte inviate al Cremlino vengono controllate a fondo per verificare siano ‘sicure’? “Sicuramente sì – ha spiegato Marinella a Un Giorno da Pecora -, perché viene fatto un controllo, vengono aperti i pacchi, controllati per vedere che nelle cravatte non ci siano microspie ed altro, anche col metal detector”.  

FLASH

Le ultime

Allergie, dai vestiti colorati ai solari anche la pelle soffre la bella stagione

(Adnkronos) - Non solo pollini, con corredo di starnuti, lacrimazione, naso gocciolante. I primi caldi portano con sé anche...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.