19.9 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Elon Musk e le minacce dalla Russia: “Se muoio in circostanze misteriose…”
E

La striscia

(Adnkronos) – “Se dovessi morire in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi…”. E’ questo il criptico tweet pubblicato dal Ceo di Tesla e SpaceX Elon Musk sulla piattaforma, da lui recentemente acquistata, che ha provocato subito un’ondata di supposizioni ed ipotesi da parte dei suoi follower. E non è passato inosservato che prima di questo messaggio, lo stesso Musk ha rilanciato quello con cui Dmitry Rogozin, ex vice premier russo, lo condannava e minacciava, per aver fornito, attraverso la compagnia satellitare Starlink, l’accesso Internet al battaglione Azov. 

“Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink è stata fatta dal Pentagono”, ha detto Rogozin, affermando che uno dei comandanti della brigata marina catturati dai russi ha detto che i terminali internet della Starlink sono stati consegnati “elicotteri militari”.  

“Elon Musk quindi è coinvolto nel rifornire le forze fasciste in Ucraina con equipaggiamento per le comunicazioni – ha aggiunto – e per questo sarà considerato responsabile come un adulto, non importa quando giochi a fare lo stupido”.  

Parole che Musk ha commentato con una battuta: “La parola nazista non significa quello che dovrebbe”, ha scritto su Twitter. Ma la sua ironia, soprattutto quella del tweet successivo in cui scherza su una sua possibile morte misteriosa – con quella che è suonato come un riferimento agli assassini o i tentati assassini di dissidenti ed oppositori del Cremlino – non è piaciuta alla madre del fondatore di Tesla. “Non è divertente”, ha replicato su Twitter Maye Musk, a cui il figlio ha risposto: “Scusa! farò del mio meglio per rimanere vivo”.  

 

 

 

FLASH

Le ultime

Peste suina: Canada blocca export prosciutti Parma, imprenditori preoccupati: “Urgente recintare zone”

(Adnkronos) - "C'è tanta, tanta preoccupazione. Da oggi il Canada è un mercato chiuso per tutti i prosciutti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.