13.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Ucraina, Russia: “Abbattuti 50 droni di Kiev”

(Adnkronos) - La Russia ha rivendicato di...

Taiwan: “Intercettati 29 aerei e 8 navi militari cinesi”

(Adnkronos) - Resta alta la tensione tra...

Morto Richard Benson, Carlo Verdone: “Metti il distorsore in cielo”
M

La striscia

(Adnkronos) – Non solo fan. Per l’addio a Richard Benson, morto oggi a 67 anni, anche Carlo Verdone scrive su Facebook in ricordo del musicista protagonista di un ruolo diventato poi cult nel film del regista romano ‘Maldetto il giorno che ti ho incontrato’. “Mi hanno comunicato in questo momento che Richard Benson, chitarrista, conduttore televisivo e radiofonico, e con me attore (Maledetto il Giorno che ti ho Incontrato) ci ha lasciato oggi – scrive Verdone -. Rimasi folgorato quando lo vidi parlare di grandi chitarristi e gruppi a me sconosciuti in una emittente televisiva romana, ‘TVA 40′. Era stravagante, un po’ folle ma decisamente un personaggio da tenere presente per un film. E così gli offrii il ruolo di un conduttore adrenalinico in un programma dal titolo “Jukebox all’Idrogeno” in Maledetto il Giorno…”. 

“Fu fantastico. Professionale e meticoloso. La bellezza di quegli anni in televisioni minori – aggiunge il regista – era trovare personaggi eccessivi, strani, folli. Veniva fuori una Roma a noi sconosciuta dove si inventavano modi di dire, si creavano incredibili look, si sdoganava il proibito. Era sempre la periferia ad inventare. Perché la borghesia non ha mai inventato nulla. Massimo Marino, Alberto Marozzi, I Falchi della Notte erano il simbolo di una Roma moderna, futurista e trasgressiva. Metti il distorsore in cielo, Richard!”, l’addio di Verdone.
 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.