12.8 C
Los Angeles
martedì, Febbraio 27, 2024

Piazza Affari in positivo, spread sopra 200pb
P

La striscia

(Adnkronos) – Nonostante l’incertezza in arrivo da Wall Street, la seduta di Piazza Affari oggi si è chiusa in territorio positivo. A spingere il Ftse Mib, che si è riportato sopra quota 23 mila punti (+1,04% a 23.069,78 punti), è stato un comparto bancario in cui spicca il +1,73% di Intesa Sanpaolo, il +1,64% di Mediobanca ed il +5,46% di UniCredit (su cui Ubs ha alzato il prezzo obiettivo a 15,4 euro).  

Balzo di Bper Banca (+7,85%), che, nel primo trimestre, ha evidenziato utili sopra le stime a 112,7 milioni di euro ed una redditività in crescita. 

Tra le performance migliori troviamo anche quelle di Pirelli (+3,91%), di Campari (+2,68%) e di Telecom Italia (+2,6%). Incremento dell’1,17% per Stellantis: gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo con valutazione di acquisto e target price di 21 euro.  

Forte segno meno invece per Saipem (-6,6%), dopo che i vertici societari hanno fatto sapere di voler accelerare i tempi delle cessioni e dell’aumento di capitale, e prese di beneficio per Leonardo (-3%).  

Sul mercato dei titoli di Stato si segnala il balzo dello spread Btp-Bund, salito di quasi il 5% a 201 punti base. (in collaborazione con Money.it) 

FLASH

Le ultime

Effetti collaterali da smart working, rischi allo studio in Francia

(Adnkronos) - Smart working: una modalità di lavoro che ha coinvolto un enorme numero di persone in pandemia, ma...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.