Tumori, Della Rocca: “Proposta legge importante. Malattia oncologica colpisce corpo e psiche”
T

La striscia

(Adnkronos) – “Una proposta di legge importantissima perché la malattia oncologica non colpisce soltanto il corpo ma anche la psiche del paziente che hanno bisogno di supporto continuo. E’ bellissimo vedere che c’è questa risposta da parte delle istituzioni. Oggi abbiamo presentato le problematiche dei pazienti e questo ha dato un forte impulso all’iter per approvare la proposta di legge”.  

Così lo psicologo clinico, Federico Della Rocca, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’intergruppo parlamentare “La forza e il sorriso”, nato a sostegno dei malati oncologici, tenutasi presso la Camera dei deputati. “Il lavoro di uno psicoterapeuta è sul campo e aiuta il malato fin dalla prima iniezione del liquido della chemio. Lavoriamo di fronte al letto del paziente e ci sono una serie di tecniche per tener conto di una situazione che si svolge in campo molto particolare”, ha concluso. 

FLASH

Le ultime

E’ l’ora dell’ecologia conservatrice

Con l'ascesa di Fratelli d'Italia, cambia anche il paradigma della politica nel governare i temi dell'ambiente. Innovazione, difesa e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.