12.7 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Israele-Hamas, Netanyahu: “Nessun ostaggio sarà lasciato a Gaza”

(Adnkronos) - "Nessun ostaggio resterà nella Striscia...

Ora legale 2024, quando si cambia: si dorme di più o di meno?

(Adnkronos) - Conto alla rovescia per l'ora...

Pechino Express, Amiche vincono quarta tappa: una coppia eliminata

(Adnkronos) - La coppia delle Amiche vince...

Gualtieri: ‘Organizzazione di vita e lavoro non sia ostacolo a natalità’
G

La striscia

(Adnkronos) – “Noi sappiamo che affrontare questo problema è come fare girare una petroliera nel mare. Esiste un insieme di politiche per cambiare rotta e correggere uno squilibrio significativo”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nel corso del suo intervento agli Stati Generali della Natalità, in corso all’Auditorium Conciliazione di Roma. “Ringrazio chi come la ministra Bonetti si è impegnato nel più grande investimento per la natalità della storia del nostro welfare. L’assegno unico è frutto delle spinte di molti che ci hanno aiutato a affrontare gli squilibri. Si tratta di una riforma profonda da 7 miliardi che oggi ha dato vita a quell’assegno famigliare che premia chi ha figli e permette il mantenimento”, ha continuato Gualtieri. 

“La consapevolezza che bisogna intervenire con politiche incisive c’è. Credo serva un impegno istituzionale per portare avanti tutto questo. Noi come Roma Capitale coglieremo al meglio la sfida grazie anche ai soldi del Pnnr per gli asili e per investimenti sull’istruzione. Questi aspetti dovranno collegarsi necessariamente con politiche efficaci”, ha osservato il sindaco di Roma in merito alle politiche sociali. 

“Il grande tema è quello di fare patti tra tutti i soggetti per costruire in modo diverso i tempi di vita della nostra città e del nostro spazio. L’organizzazione di vita e lavoro non deve essere un ostacolo ma deve fare da tessuto di sostenimento” ha continuato Gualtieri “poi infine c’è la questione delle questioni: occorre che ci sia il lavoro, perché la natalità e il lavoro dipendono l’uno dall’altro”. 

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.