20.6 C
Los Angeles
domenica, Giugno 14, 2026

Lega, Zicchieri: “Deluso da Salvini che pensavo un amico, lascio il partito”
L

La striscia

Il notiziario ogni 7 giorni nella tua casella di posta.

Italiaambiente, il quotidiano della biodiversità. Un luogo, la sintesi.

(Adnkronos) – “Con Salvini stamattina ci siamo scambiati alcuni messaggi, lui ha provato a dare le sue giustificazioni, ma io sono deluso dal punto di vista umano, lascio la Lega per questo, prima che per ragioni politiche”. Interpellato dall’AdnKronos, Francesco Zicchieri, deputato di Alatri della Lega, vicepresidente a Montecitorio e già dirigente regionale non nasconde la sua delusione. La rottura con il partito la racconta così: “Sono rimasto di stucco, stamattina Salvini ha presentato il nuovo dipartimento dello Sport, affidato all’ex campione di volley Mastrangelo, io in quel dipartimento avevo speso tanto lavoro, ma nessuno mi ha riconosciuto nulla, sono prima di tutto colpito dal punto di vista umano”.  

Zicchieri nega problemi di poltrone e posti “perché per me la Lega è la mia famiglia, e continuerà a esserlo, ma mi sento tradito nell’amicizia da parte di Salvini, che non ha mantenuto la sua parola, e ha mandato all’aria la nostra amicizia, che per me valeva più di ogni altra cosa”. Ora Zicchieri chiederà l’ingresso nel gruppo Misto. “Non cerco altri partiti, quanto resta di legislatura mi vedrà in prima fila per la difesa del mio paese, per dare il mio apporto alla nazione”.  

 

FLASH politica

Le ultime

Ghiacciai della Valle d’Aosta: meno neve sul Timorion, accumuli in calo nell’inverno 2025-2026

I ghiacciai valdostani iniziano la stagione estiva con un bilancio invernale contrastante. Le prime misurazioni effettuate da ARPA Valle...

Forse ti può interessare anche

Stay on op - Ge the daily news in your inbox