13.8 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia

(Adnkronos) - Attacco hacker ai sistemi informatici...

Ucraina, Onu: “Uccisi 3.496 civili da inizio guerra”
U

La striscia

(Adnkronos) – L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha registrato 7.256 vittime civili, fra morti e feriti, in Ucraina a seguito della guerra con la Russia. In particolare, l’Onu ha potuto confermare 3.496 morti e 3.760 feriti dal 24 febbraio alla mezzanotte del 10 maggio. 

Tuttavia, l’organizzazione sottolinea che le cifre reali sono molto più alte “perché le informazioni provenienti da alcuni luoghi dove si stanno svolgendo intense ostilità sono ritardate e molte notizie su vittime civili devono ancora essere confermate. Ciò vale, ad esempio, per gli insediamenti di Mariupol (Oblast’ di Donetsk), Izyum (Oblast’ di Kharkiv) e Popasna (Oblast’ di Luhansk), dove ci sarebbero stati numerosi morti e feriti tra i civili, soggetti ad ulteriore verifica e non sono inclusi nelle statistiche”. 

L’Onu ha aggiunto che la maggior parte delle vittime civili sono state causate dall’uso di armi esplosive, incluse artiglieria pesante e lanciarazzi multipli, nonché missili e attacchi aerei. 

FLASH

Le ultime

Covid, da Oms a ‘Big Pharma’: esperti mettono sotto processo scelte su lockdown e vaccini

(Adnkronos) - Un processo alla gestione dell'emergenza Covid, con imputati il governo della salute globale ovvero l'Oms, le multinazionali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.