12.8 C
Los Angeles
martedì, Febbraio 27, 2024

Finlandia e Svezia nella Nato, Salvini: “Non ora”. Pd: “Assist a Putin”
F

La striscia

(Adnkronos) – “L’oggi non è l’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato”. Così Matteo Salvini, a margine della Conferenza programmatica’L’Italia che vogliamo’, commentando l’ipotesi di ingresso dei due Paesi nella Nato. “Allargare i confini della Nato ai confini della Russia avvicina o allontana la pace? Lascio a voi giudicare. Io sono per fare di tutto per avvicinare la pace”, ha sottolineato il leader della Lega. 

“Io sono concentrato sull’oggi – ha spiegato – E l’oggi non è l’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato, ma convincere o costringere Ucraina e Russia a tornare a parlarsi”. “Poi dell’allargamento dell’Ue, con l’ingresso dell’Ucraina, e delle adesioni alla Nato di Finlandia e Svezia avremo modo di parlare nei prossimi mesi”, ha concluso Salvini. 

“Fino a qui, Salvini con un irenico e generico pacifismo, aveva politicamente buttato la palla in corner sull’Ucraina. Se ora si schiera contro l’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato, fa direttamente un assist a Putin, aiutandolo esplicitamente”, scrive, su Twitter, Enrico Borghi, della segreteria nazionale del Pd. 

FLASH

Le ultime

Effetti collaterali da smart working, rischi allo studio in Francia

(Adnkronos) - Smart working: una modalità di lavoro che ha coinvolto un enorme numero di persone in pandemia, ma...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.