13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Juve, mercato tra nomi e news: Perisic, Pogba, Di Maria
J

La striscia

(Adnkronos) –
Giorgio Chiellini e Paulo Dybala salutano. La Juve pensa al futuro e al mercato: Paul Pogba, Angel Di Maria, Ivan Perisic sono i nomi che compaiono tra rumors e news a tinte bianconere. La società guidata dal presidente Andrea Agnelli, fischiato dall’Allianz Stadium, lavora per creare un ‘instant team’ da mettere a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri per tornare a vincere dopo un anno di totale digiuno. Alla Juve vengono accostati nomi di big d’esperienza e di valore. Paul Pogba, 29 anni, è in procinto di lasciare il Manchester United a parametro zero. 

Il ritorno a Torino è più di una possibilità, grazie al decreto crescita che consentirebbe alla società bianconera di alleggerire il carico legato all’ingaggio del centrocampista francese. Discorso simile per Di Maria: il 34enne argentino si congeda dal Paris Saint Germain e vorrebbe rimanere in Europa per almeno una stagione, in vista dei Mondiali in programma in Qatar a dicembre. 

La Juve potrebbe essere una destinazione gradita, magari con un contratto che preveda anche l’ipotesi di una seconda stagione. Le strategie bianconere potrebbero allargarsi fino a Perisic. Il croato, 33 anni, è stato un pilastro dell’Inter nella stagione che sta per chiudersi. La trattativa per il rinnovo del contratto con i nerazzurri non è decollata e la Vecchia Signora potrebbe inserirsi, magari offrendo un accordo biennale da 6 milioni a stagione.  

Tre nomi, tutti di alto livello e tutti ‘stagionati’. La necessità di tornare al top è il cardine del progetto 2022-2023, nel quale sarà indispensabile il contributo dei giovani. Sotto i riflettori, il nome di Matthijs de Ligt. Il 22enne difensore olandese appare destinato a divenire ancor più centrale nello scacchiere bianconero dopo l’addio di Chiellini. In ballo potrebbe esserci il prolungamento del contratto fino al 2026. 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.