-1.7 C
Rome
giovedì 30 Novembre 2023
Italiaambiente è partner di Adnkronos

Zelensky, collegamento a sorpresa al Festival di Cannes
Z

La striscia

(Adnkronos) – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è intervenuto a sorpresa in occasione dell’apertura del Festival di Cannes. “Sono convinto che il dittatore perderà”, ha detto Zelensky in collegamento video da Kiev riferendosi al presidente russo Vladimir Putin. “Amo l’odore del napalm al mattino”, ha aggiunto, citando una delle frasi più celebri di Apocalypse Now per denunciare le atrocità commesse dall’esercito russo, secondo quanto riporta Bfmtv. 

Nel pomeriggio, il presidente ucraino aveva avuto un colloquio telefonico con l’omologo francese Macron. L’operazione di “salvataggio” dei soldati ucraini dall’acciaieria Azovstal, le prospettive del processo negoziale e la situazione sul terreno sono stati tra i temi di una “lunga e significativa” conversazione telefonica, ha dichiarato su Twitter il leader ucraino, spiegando che nel corso della telefonata è stata sollevata la questione dell’approvvigionamento di carburante in Ucraina. 

FLASH

Le ultime

Roma, Arzà (Assogasliquidi-Federchimica) su Ztl: “Bene modifiche da Comune e Regione”

(Adnkronos) - "Accogliamo con soddisfazione il lavoro svolto da Roma Capitale e Regione Lazio sulla rimodulazione della delibera Ztl...

Forse ti può interessare anche