M5S: “Parole Salvini? Manovre di basso conio per poltrona”
M

La striscia

(Adnkronos) – “Salvini non merita risposta, spieghi piuttosto le manovre di basso conio insieme a Meloni, Berlusconi e Renzi: una nuova maggioranza di centrodestra che ha pensato solo a occupare una poltrona”. Così fonti M5S rispondendo all’Adnkronos sulle dichiarazioni di Matteo Salvini, secondo il quale “il M5S si è incasinato da solo” nel voto sulla presidenza della Commissione Esteri. 

“Noi siamo un’altra cosa: in accordo con le altre forze di maggioranza abbiamo rimosso il nostro presidente e messo sul tavolo un alto e autorevole profilo per il Paese. Altri, senza un briciolo di lealtà, prima hanno aperto a una convergenza e poi hanno sterzato all’ultimo verso gli interessi di bottega e occupato la poltrona con Stefania Craxi”, hanno aggiunto.  

Fonti del Movimento 5 Stelle al Senato fanno inoltre sapere che “quando la senatrice Stefania Craxi parla in modo critico delle posizioni sulla politica estera degli altri, dovrebbe prima fornire chiarimenti rispetto alle sue di posizioni. Ad esempio, lei e il centrodestra che oggi l’ha votata – alla presidenza della Commissione Affari Esteri -, dovrebbero spiegare se ha intenzione di ritrattare rispetto alle dichiarazioni del passato nelle quali incensava il presidente Putin, oppure se continua a considerare la Crimea territorio russo ‘da sempre'”. 

“Sarebbe infine interessante – aggiungono le stesse fonti – avere un suo commento rispetto ai lunghi e fraterni rapporti intrattenuti dal suo presidente Berlusconi con Putin. Solo dopo questi chiarimenti il suo odierno posizionamento atlantista non risulterebbe essere solo di facciata”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.