Mourinho: “Finale Conference League la più importante della mia carriera”
M

La striscia

(Adnkronos) –
“Anche se storia e prestigio delle competizioni è diverso, questa finale per me è la più importante. Le altre le ho già giocate, questa va ancora giocata e voglio vincerla”. Così l’allenatore della Roma José Mourinho nel media-day in vista della finale di Conference League del 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord. 

“Abbiamo iniziato ad agosto, abbiamo viaggiato tanto, giocando partite difficili specie in trasferta – aggiunge il tecnico portoghese – Ci sono state conseguenze in Serie A, giocare in Europa e giocare poi in campionato quasi sempre contro squadre che si preparavamo tutta la settimana significa pagare in punti. Guardando la classifica rivedo subito le partite di giovedì e gli errori arbitrali. Questa competizione è stata dura, solo vincendo un trofeo e facendo la storia bene avremo una compensazione”.  

“Loro hanno il grande vantaggio di aver già finito il campionato, noi dovremo giocare venerdì contro il Torino una gara importante. Difficile risparmiare i giocatori, loro andranno in Portogallo in ritiro e saranno concentrati solo su quello ma prima di una finale devi sempre dimenticare questi piccoli problemi. Tutti vogliono giocare e vincere queste sfide”. 

FLASH

Le ultime

Pesca a strascico: è vietata ma continua a mietere vittime

Nel 2006 l’Unione Europea ha introdotto nel Mediterraneo il divieto di strascico nei siti marini Natura 2000, istituiti per...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.