Covid Nordcorea, Biden: “Offerti vaccini, nessuna risposta”
C

La striscia

(Adnkronos) – Gli Stati Uniti hanno “offerto vaccini” contro il Covid-19 alla Corea del Nord, che ha confermato il primo focolaio di coronavirus dall’inizio della pandemia, ma “non hanno avuto risposta”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden, in Corea del Sud per il suo primo viaggio in Asia da presidente, citato dall’agenzia Yonhap. 

Nella dichiarazione congiunta diffusa dopo l’incontro con il sudcoreano Yoon Suk-yeol, che si è insediato il 10 maggio, i due presidenti hanno “riaffermato il loro impegno a facilitare la fornitura di aiuti umanitari ai nordcoreani più vulnerabili”, manifestando “preoccupazione per la recente epidemia di Covid-19” in Corea del Nord. Stati Uniti e Corea del Sud, si legge nella dichiarazione congiunta diffusa dalla Casa Bianca, sono “disposti a collaborare con la comunità internazionale per fornire assistenza alla Corea del Nord per combattere il virus”.  

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.