11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, auto investe 17enne ad Anguillara: è grave

(Adnkronos) - Un ragazzo di 17 anni...

Atp Miami, sarà Medvedev a sfidare Sinner in semifinale

(Adnkronos) - Sarà Daniil Medvedev a sfidare...

Mondo Convenienza, prodotti non completi e reclami ostacolati: maxi multa Antitrust

(Adnkronos) - L’Autorità Garante della Concorrenza e...

Sassuolo-Milan, Pioli: “Dobbiamo essere i migliori”
S

La striscia

(Adnkronos) – “Siamo stati i migliori fino ad oggi, dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato la partita durante una settimana di lavoro, serenità e attenzione come abbiamo sempre fatto”. Sono le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della gara con il Sassuolo, ultima di campionato che potrebbe assegnare lo scudetto ai rossoneri. “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani. Ci siamo costruiti e meritati una grande occasione, dobbiamo ancora finirla”, aggiunge. 

“In questo momento voglio essere molto terra terra e concentrato sulla partita di domani. È una partita difficile, siamo arrivati fin qui senza che nessuno ci abbia regalato qualcosa e anche domani il Sassuolo farà di tutto per cercare di batterci. Siamo arrivati a questo punto con delle basi solide e su queste basi dobbiamo attaccarci anche domani”, dice ancora Pioli, che si aspetta una gara dura con il Sassuolo. “Credo che la nostra forza sia stata quella di interpretare ogni singola partita con i concetti belli chiari. In ogni partita c’è un avversario diverso. Il Sassuolo è la squadra che ha più qualità sulla trequarti offensiva, dovremo stare attenti e creare occasioni adatte alle nostre caratteristiche e qualità”. 

“I giocatori riusciranno a dormire? Credo di sì, per come li ho visti credo di sì. I miei giocatori sono strani, ma in senso positivo. Vedo gli stessi atteggiamenti e la stessa serenità che è data dalla giovane età, sono sicuro che dentro di loro stanno vivendo particolari emozioni. Io ho sempre dormito bene prima delle partite e poco dopo. Domani mi auguro di dormire poco dopo la partita”, prosegue. 

“Mi sento di dire ai nostri tifosi che sarà una sfida difficile e che insieme, come stiamo dimostrando quest’anno, siamo sicuramente più forte. Abbiamo bisogno di tutto e di tutti. Io avrò bisogno dei miei 28 giocatori e di tutti i tifosi che saranno a Reggio Emilia domani. Rassicurazioni non ci sono perché il pallone è rotondo, abbiamo 95 minuti per dimostrare e per finire al meglio il nostro lavoro”, spiegaPioli. “Nelle ultime 4-5 partite abbiamo vissuto partite da dentro o fuori e le abbiamo affrontate con questo spirito e serenità. Preparare bene la partita ti dà la possibilità di mettere in campo tutto quello che hai”. 

 

FLASH

Le ultime

Sanità, Gesualdo (Fism): “Ora prescrizione unica per migliorare assistenza paziente”

(Adnkronos) - “Per ricordare i 40 anni della Federazione delle Società medico- scientifiche italiane (Fism) abbiamo organizzato una serie...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.