Balneari, Meloni: “Draghi difenda interessi Italia”
B

La striscia

(Adnkronos) – “Ci vuole un governo che abbia voglia di difendere gli interessi italiani. Se Mario Draghi recupera l’autorevolezza, la spolvera e la porta in Europa per porre un paio di questioni ci aiuta, perché non abbiamo visto grandi cambi di passo”. Così Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, durante un comizio a Frosinone, a proposito della questione delle concessioni balneari.  

“A me non torna perché il governo non faccia come sta facendo la Spagna o il Portogallo, che hanno prorogato le concessioni. Imporre a noi di mettere all’asta gli stabilimenti quando la Spagna e il Portogallo, che sono i nostri diretti competitori, prorogano le loro concessioni in Italia è incostituzionale” dice Meloni.  

“La Costituzione italiana dice, all’articolo 11, che l’Italia cede la propria sovranità in condizione di parità con gli altri Stati – puntualizza – io posso seguire una direttiva europea se vale per tutti, non se a me ricattate e gli spagnoli e i portoghesi fanno come vogliono”.  

Meloni torna poi a parlare del conflitto in Ucraina e della posizione M5S. “Giuseppe Conte sulla guerra mi sta facendo impazzire: dice ‘la nostra posizione contro l’escalation militare fa paura a molti’. Ma hai il ministro degli Esteri al governo, l’escalation militare la sta facendo Di Maio, se non sei d’accordo ritira il ministro degli Esteri e passa all’opposizione – scandisce – assumiti le responsabilità delle tue scelte, delle tue posizioni, come abbiamo sempre fatto noi”.  

 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.