Taiwan, Cina a Biden: “Usa stanno giocando con il fuoco”
T

La striscia

(Adnkronos) – Gli Usa stanno “giocando con il fuoco” e “si bruceranno”. Lo ha affermato Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio per gli affari di Taiwan del governo cinese, replicando al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il quale ha sostenuto che gli Usa sono pronti a difendere Taiwan a livello militare se la Cina tentasse di prendere con la forza l’isola. 

“Tentare di giocare la ‘carta di Taiwan’ e “usare Taiwan per controllare la Cina” è “giocare con il fuoco e coloro che giocano con il fuoco si bruciano”, ha detto Zhu, citato dall’agenzia di stampa Xinhua. 

“La questione di Taiwan fa parte degli affari interni della Cina e non è consentita alcuna interferenza straniera. Il principio di ‘Una sola Cina’ è il fondamento politico delle relazioni sino-americane. Esortiamo la parte statunitense a smettere di rilasciare dichiarazioni o intraprendere qualsiasi azione che violi il principio”, ha aggiunto. 

FLASH

Le ultime

Pesca a strascico: è vietata ma continua a mietere vittime

Nel 2006 l’Unione Europea ha introdotto nel Mediterraneo il divieto di strascico nei siti marini Natura 2000, istituiti per...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.