13.8 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

(Adnkronos) - L'Rt, l’indice di trasmissibilità Covid...

Nuovo identikit per Giovanni Motisi, l’ultimo grande latitante stragista

(Adnkronos) - Proseguono senza sosta le indagini...

Vicenza, malore in volo: pilota atterra e muore. Salvo il passeggero
V

La striscia

(Adnkronos) – Si è sentito male durante il volo ed è riuscito ad atterrare prima di perdere la vita, salvando così il passeggero che era con lui. E’ accaduto questa mattina intorno alle 10.30. L’uomo, residente in Trentino, volava su un biplano storico degli anni Trenta, Tiger Moth. Mentre era in aria ha avvertito un malore e ha effettuato un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago nel vicentino. E’ atterrato sull’erba e non sulla pista ma il passeggero è salvo, non ha riportato ferite. Il centro di controllo aveva provato a mettersi in contatto con il pilota, senza successo. Non appena il pilota ha fatto toccare terra al velivolo è morto. Il personale dell’aeroporto e i vigili del fuoco sono accorsi subito e hanno praticato le prime manovre di soccorso, cercando di rianimare l’uomo anche usando un defibrillatore. Una volta arrivati assieme ai carabinieri i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne la morte.  

Il biplano serviva per le riprese di un film e il passeggero era un addetto alle riprese. Oggi avrebbero dovuto raggiungere uno dei set con il velivolo.  

FLASH

Le ultime

Nuovo identikit per Giovanni Motisi, l’ultimo grande latitante stragista

(Adnkronos) - Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo finalizzate...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.