11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Putin: “Chi cerca di isolare la Russia si fa male da solo”
P

La striscia

(Adnkronos) – La Russia è riuscita a sostituire le importazioni nei settori chiave per la sovranità del Paese ma “non ha intenzione di disconnettersi dalle tecnologie delle economie avanzate”, ha affermato Vladimir Putin, nel suo intervento al Forum economico euroasiatico in programma oggi a Bishek, in cui ha spiegato che “nessuno sarà in grado di separare un Paese come la Russia, stanno cercando di metterci all’angolo, ma è irrealistico, impossibile nel mondo contemporaneo”. “Chi cerca di isolare la Russia si fa male da solo”. 

Putin è intervenuto in video collegamento da Mosca, sentendosi in dovere di precisare che “lo sviluppo dell’integrazione euroasiatica non è connessa alla congiuntura attuale”, vale a dire, all’operazione militare speciale delle forze russe in Ucraina.  

Il leader del Cremlino ha quindi sollecitato il consolidamento degli sforzi dei Paesi membri per sviluppare i settori dell’alta tecnologia dell’economia e la digitalizzazione”. E’ necessario, ha aggiunto, “approfondire i processi di integrazione per offrire diretti vantaggi a economie e cittadini dei Paesi dell’Unione (fanno parte dell’Unione economica euroasiatica, Russia, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan, ndr), citando le “condizioni geopolitiche”.  

Putin ha poi detto che l’uscita di compagnie straniere dalla Russia potrebbe essere uno sviluppo positivo, perché la loro nicchia di mercato sarà occupata, e assicurato che “non vi è nulla di male” se molti esperti del settore It si sono trasferiti, dopo il 24 febbraio, in Armenia.  

 

FLASH

Le ultime

Salute, Orlandini (Familiari sordociechi): “Lega Filo d’Oro compagna di viaggio”

(Adnkronos) - "La Lega del Filo d'Oro, per famiglie come la nostra, rappresenta uno di quegli incontri determinanti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.