Ucraina, Lavrov: “Piano di pace Italia? Lo conosciamo solo dai media”
U

La striscia

(Adnkronos) – La Russia conosce il piano di pace dell’Italia sull’Ucraina solo attraverso i media. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, in un’intervista a Rt Arabic, affermando che “nessuno ci ha dato nulla, ne abbiamo solo letto”. 

Nei giorni scorsi era stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov ha render noto di non aver “ancora visto” il piano italiano. “Speriamo che ci venga consegnato attraverso canali diplomatici e familiarizzeremo con esso”, aveva affermato. 

Da parte sua, il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev aveva bocciato il piano definendolo basato su “fake”. “L’Occidente ha abbracciato il desiderio di creare ‘piani di pace’ che dovrebbero portare a una soluzione della crisi in Ucraina. E andrebbe bene se si trattasse di avanzare opzioni che almeno in qualche modo tengano conto della realtà. Ma questo è solo un puro flusso di coscienza”, ha scritto. 

 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.