Gb, Harry e Meghan precipitano nei sondaggi
G

La striscia

(Adnkronos) – La popolarità di Harry e Meghan in Gran Bretagna è ulteriormente precipitata. Mentre i duchi di Sussex sono in arrivo con i figli per partecipare al Giubileo di platino per i 70 anni di regno della Regina, un sondaggio YouGov segnala un 63% di giudizi negativi nei loro confronti. Elisabetta II è invece la più amata: otto sudditi su dieci le danno un giudizio positivo. 

Il tasso di apprezzamento di Harry, che era -25 in marzo, è ora sceso a -26, con il 58% che ha un’opinione negativa nei suoi confronti e solo il 32% positiva. Per Meghan va anche peggio: il tasso di apprezzamento era -39 e ora è sceso a -42. Quasi due terzi del campione hanno di lei un’opinione negativa, mentre il 23% esprime giudizio positivo. Figlio minore dell’erede al trono Carlo e dell’amatissima principessa Diana, il “ribelle” Harry era un tempo uno dei membri della famiglia reale preferiti dal pubblico. Nel 2018 raccoglieva un 77% di giudizi positivi, ma la sua decisione di rinunciare con la moglie allo status reale e stabilirsi in California gli ha alienato moltissime simpatie. I duchi di Sussex sono comunque più apprezzati fra i giovani: nella fascia d’età fra i 18 e i 24 anni, Harry ottiene un 42% di giudizi positivi e un 33% di negativi. Per Meghan c’è un 38% di giudizi positivi e un 36% di negativi.  

Ben diverso il giudizio verso il principe William, fratello maggiore di Harry e secondo nella linea di successione al trono dopo il padre Carlo. Sette britannici su dieci lo vedono come un modello positivo, mentre il duca di Sussex lo è solo per tre su dieci. Il 57% pensa che Carlo sarà un buon re, mentre per William si sale al 77%.  

FLASH

Le ultime

Siccità: 9mila ettari già in fumo, agricoltura in ginocchio

L’Italia brucia con oltre 9mila ettari andati in fumo negli ultimi sei mesi, più che raddoppiati nel 2022 rispetto...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.