Sardegna, assalto a furgone portavalori: spari e auto in fiamme
S

La striscia

(Adnkronos) – Banditi in azione sulla Statale 130 nel Sud Sardegna, ma fallisce l’assalto a un furgone portavalori. I malviventi sono entrati in azione poco dopo le 8, quando con due Suv hanno sbarrato la strada al furgone della Mondialpol, all’altezza del chilometro 30 in territorio di Siliqua verso Iglesias.  

Mentre venivano esplosi diversi colpi d’arma da fuoco contro il mezzo, gli addetti alla sicurezza hanno attivato il dispositivo per macchiare le banconote e l’assalto è fallito. Prima di darsi alla fuga i banditi hanno dato fuoco ai due mezzi utilizzati per il colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, arrivati da Iglesias e da Cagliari, e sono partite le indagini per individuare i responsabili. E’ stato chiuso al traffico quel tratto della Statale che collega il capoluogo sardo con Iglesias. 

Nella regione è scattato il piano regionale anticrimine, con tutte le forze dell’ordine mobilitate per trovare i responsabili del fallito assalto. 

 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.