10.4 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Ucraina, think tank Usa Isw: “Il Donetsk dopo cattura russa Severodonetsk e Lysychansk”
U

La striscia

(Adnkronos) – “Le forze russe stanno continuando a compiere progressi incrementali, stridenti e costosi nell’Ucraina orientale. Le truppe russe hanno proseguito in ulteriori operazioni per catturare Severodonetsk e Lysychansk. La leadership militare russa utilizzerà probabilmente la cattura di queste due città per affermare di aver ‘liberato’ tutta l’Oblast’ di Luhansk prima di rivolgersi a quella del Donetsk”. E’ l’analisi dell’Institute for the Study of War (Isw), il think tank Usa con sede a Washington, che osserva: “E’ però improbabile che le forze russe abbiano le forze necessarie per conquistare un consistente e significativo territorio nell’Oblast’ di Donetsk dopo aver subito ulteriori perdite intorno a Severodoneck”.  

Secondo il think tank americano, “le forze russe sono evidentemente limitate sul terreno nel Donbas e continueranno ad affrontare sfide attraversando il fiume Siverskyi Donets per completare l’accerchiamento di Severodonetsk-Lysychansk e fare ulteriori avanzamenti verso ovest di Lyman attraverso Slovyansk via Raihorodok”. 

FLASH

Le ultime

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo sempre di più la loro partecipazione alla vita pubblica anche mediante il...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.