Ucraina, think tank Usa Isw: “Il Donetsk dopo cattura russa Severodonetsk e Lysychansk”
U

La striscia

(Adnkronos) – “Le forze russe stanno continuando a compiere progressi incrementali, stridenti e costosi nell’Ucraina orientale. Le truppe russe hanno proseguito in ulteriori operazioni per catturare Severodonetsk e Lysychansk. La leadership militare russa utilizzerà probabilmente la cattura di queste due città per affermare di aver ‘liberato’ tutta l’Oblast’ di Luhansk prima di rivolgersi a quella del Donetsk”. E’ l’analisi dell’Institute for the Study of War (Isw), il think tank Usa con sede a Washington, che osserva: “E’ però improbabile che le forze russe abbiano le forze necessarie per conquistare un consistente e significativo territorio nell’Oblast’ di Donetsk dopo aver subito ulteriori perdite intorno a Severodoneck”.  

Secondo il think tank americano, “le forze russe sono evidentemente limitate sul terreno nel Donbas e continueranno ad affrontare sfide attraversando il fiume Siverskyi Donets per completare l’accerchiamento di Severodonetsk-Lysychansk e fare ulteriori avanzamenti verso ovest di Lyman attraverso Slovyansk via Raihorodok”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.